Francesco D’Arrigo – Laurea in Scienze Politiche, MA in Homeland Security & Strategic Intelligence è socio fondatore e direttore dell’Istituto Italiano di Studi Strategici “Niccolò Macchiavelli”. La sua carriera professionale si è sviluppata in tre principali ambiti: Nautico, Aeronautico ed Accademico.
D’Arrigo, Ufficiale di Stato Maggiore della Marina Militare Italiana, ha conseguito diverse specializzazioni in ambito surface and antisubmarine warfare, ed i brevetti di Naval Aviator e pilota militare di elicotteri dal U.S. Navy Flight Training Command, presso le basi di Pensacola, Corpus Christi e Whiting Field. Comandante di aerei ed elicotteri, ha maturato esperienza ultradecennale nei settori dell’Aviazione militare e civile.
Da direttore di Dipartimenti Universitari e think tank, ha curato la progettazione e la realizzazione di programmi di Ricerca, Master, corsi di Alta Formazione, seminari e conferenze internazionali.
Francesco D’Arrigo è autore di Comprendere la “Guerra Ibrida” – Mazzanti Libri e di pubblicazioni in ambito Difesa, Strategic Intelligence, Homeland Security, Trasporti e Negoziazione. É analista e scrive per diverse riviste, tra le quali Start Magazine e Geopolitika Norge.
D’Arrigo è Full Member dell’International Institute for Strategic Studies – (IISS-Londra), di RAIN Defense+AI, AFCEA International e Membro del Consiglio Direttivo di AFCEA Capitolo Roma.